dettaglio Notizia:

Stampa o crea PDF della notizia



Titolo: I CRONOMETRISTI TERAMANI ALLA “INLINE ALPINE WORLD CUP 2018”

Data: 01/08/2018


Una nuova entusiasmante sfida  quella vissuta dai cronometristi dell’ASD KRONOS TERAMO “G.Fantaconi”, che hanno avuto il privilegio di prestare il loro servizio al CAMPIONATO ITALIANO DI INLINE ALPINE e alla  INLINE ALPINE WORLD CUP 2018, che nei giorni 28 e 29 luglio 2018  ha fatto tappa in Italia  a Tortoreto , ridente cittadina del litorale teramano.

L’INLINE ALPINE SLALOM, disciplina nata come allenamento per gli sciatori nel periodo estivo e con dinamiche molto simili a quelle dello slalom speciale dello sci alpino, si è evoluta nel corso degli anni fino a raggiungere una sua autonomia e a coinvolgere un buon numero di praticanti.

All’evento sportivo hanno partecipato 150 atleti provenienti da oltre  30 Paesi, che sono scesi su un percorso collinare e adrenalinico intervallato da 40 porte.

La fase finale di Coppa del Mondo, svoltasi nel pomeriggio di domenica, si è disputata su due manches, con la  vittoria dell’atleta tedesca Wanzke Ann-Kristina che ha riportato la  somma minore  dei due tempi (47.29).

Soddisfazione per i cronos teramani che sono riusciti come sempre con la loro professionalità ed abnegazione ad essere al servizio dello sport, anche se “insolito”!

 

Marta Bracalè, ASD Kronos Teramo (G.Fantaconi)

 

 

 

 

 





Autore: BRACALE` MARTA